img_5067 img_5018 img_5021

E siamo arrivati alla fine di un altro anno fatto di gioie, progressi lavorativi e tecnici, nuovi esperimenti, nuovi blend ma soprattutto un anno di conferme su quello che è l’obiettivo primario di AgriCiock ovvero la lavorazione e la diffusione del cioccolato crudo e grezzo!

Quale migliore occasione per ripescare e rielaborare uno dei nostri cavalli di battaglia? Vogliamo con voi salutare l’anno con la nostra Sacher Crudista, la versione senza latte, senza farine e senza uova né grassi animali o vegetali idrogenati adatta a tutti coloro che hanno allergie e intolleranze alimentari.

Un dolce semplice, finalmente gustoso e bello anche senza gli ingredienti cardine della pasticceria tradizionale!

Con una base di anacardi non tostati né salati, mandorle e 4 datteri (possibilmente semi secchi del Marocco o ancora meglio da Israele), con aggiunta di cacao amaro crudo e pasta di cacao Cruda, un cucchiaio di burro di soia o di cocco deodorato, ecco che la struttura è fatta!

Per la confettura, proponiamo una marmellata cruda (ovvero la cui cottura è lenta e non supera i 40 gradi) di albicocche essiccate lasciate per 3 giorni a reidratare e fermentare (a scelta si può far fermentare in uni sciroppo di acqua, zucchero integrale di cocco con spezie) per poi ridurle a purea, lentamente cuocerle con l’aggiunta di un pizzico di Agar Agar.

Prendendo uno stampo per torte con gancio, foderato di carta forno, si parte con il primo strato, alternato  con la composta, ulteriore strato fino alla copertura.

Tocco finale, glassatura a specchio creata con acqua, cacao, glucosio e l’aggiunta di pochi cubetti di burro di soia fino ad ottenere la giusta consistenza.

Per decorazione, dei riccioli di cioccolato crudo e grezzo a completare l’opera!

Augurandovi un bellissimo 2017, vi lasciamo con una fetta di torta beneagurante!

Da gennaio troverete questa ed altre ricette (anche personalizzate per pasticcerie o ristoranti che vogliano ampliare la loro lista di dolci per vegani, intolleranti/allergici o crudisti) in vendita nella nostra Bottega Artigianale !

AgriCiock

Raw Pleasure

www.agriciock.it

 

Leave A Comment

Related Posts

CONSIGLIA